Italian Chinese (Simplified) Danish English French German Greek Japanese Korean Portuguese Russian Spanish

Il vivaio "Le essenze di Lea" appartiene a una particolare generazione di vivai: vivai piccoli, collezionisti per temi o per generi botanici, specializzati nella produzione e coltivazione di piante insolite. 

Si distingue nel panorama del tradizionale vivaismo italiano per l'attenta cura posta nella coltivazione delle proprie piante una per una, nel rispetto dell'ecologia delle diverse varietà e per la professionalità e completezza con cui comunicano al pubblico le proprie esperienze.

I titolari partecipano in prima persona alle più importanti fiere di giardinaggio a livello nazionale ed hanno contatti con numerosi appassionati in Italia e all'estero. Forniscono piante a Enti e Istituti di ricerca, a Orti botanici, a Giardini aperti al pubblico.

Dal 2013 la collezione oltre che in vivaio, è visitabile presso l'Orto Botanico di Pisa 

Nato nel 1995 ha oggi in catalogo oltre 400 tipi di salvie ornamentali provenienti da tutto il mondo ed altri generi di Lamiaceae come origani, phlomis, rosmarini, timi ecc....in ricche collezioni. 

Il vivaio effettua la vendita per corrispondenza utilizzando un corriere rapido, inoltre pubblica annualmente, sia online sia cartaceo, l'elenco delle specie in coltivazione.

Visitate la pagina:
"PARLANO DI NOI!"
Una rassegna stampa degli articoli che riguardano il vivaio!

FOTO
  FOTO